Il B&B Vietri 360

Il Primo Bed and Breakfast a Vietri Sul Mare eco-friendly

L’ idea di creare un B&B eco-friendly a Vietri sul Mare nasce dalla convinzione di generare un turismo sostenibile, apportando nel nostro piccolo un contributo significativo alla tutela dell’ambiente che ci circonda. Per la pulizia delle camere e delle stoviglie del B&B Vietri 360 vengono utilizzati prodotti ecologici, a basso impatto ambientale.Per la ristrutturazione del B&B Vietri 360, avvenuta tra il 2017 e 2018, sono stati utilizzati prevalentemente materiali naturali provenienti da aziende certificate la cui politica aziendale è basata sul rispetto dell’ambiente. Per ridurre la dispersione di calore, favorire lo smorzamento delle oscillazioni di temperatura e aumentare la capacità di accumulo termico è stato applicato sulle partizioni perimetrali dell’abitazione il sughero. Si tratta di un ottimo isolante termico e acustico, assolutamente naturale, biocompatibile e riciclabile al 100%, atossico e anallergico, che permette alle stanze del nostro B&B a Vietri sul Mare di respirare evitando la formazione di condense. In più, in caso di incendio, non propaga le fiamme ma brucia fino a spegnersi. Per l’arredamento del B&B Vietri 360, i letti e la maggior parte dei mobili sono stati realizzati a mano in legno massello, materiale forte, naturale ed ecosostenibile (in quanto riciclabile al 100%) sul quale sono state 

applicate pitture e colle atossiche. Anche per gli infissi del Bed and Breakfast Vietri 360 abbiamo scelto come materiale esterno l’alluminio e interno il legno, materiali ecocompatibili a differenza del pvc e altri materiali. Per produrre acqua calda sanitaria abbiamo installato l’impianto solare termico: l’energia prodotta dalla luce solare viete utilizzata per riscaldare l’acqua attraverso un pannello posto sul tetto. L’energia solare è una fonte pulita e inesauribile. Il suo sfruttamento non produce CO2 o altri agenti inquinanti che vanno ad allargare il buco nell’ozono o a creare l’effetto serra.Per la tutela dell’ambiente e la riduzione del nostro impatto ecologico, ci affidiamo per l’energia elettrica ad una compagnia che fornisce solo energia 100% green, certificata da Garanzia d’Origine.Per la colazione offriamo prodotti a km0 prevalentemente biologici.

Perchè Scegliere il B&B Vietri 360 ?

B&B Vietri Sul Mare

Vietri sul mare è conosciuta in tutto il mondo per la produzione di ceramiche dalla vivace policromia, le cui prime testimonianze risalgono al XV secolo. Il blu profondo del mare, il verde brillante della vegetazione mediterranea, l’arancio dorato degli agrumi, sembrano incontrarsi a Vietri, negli smalti e nelle decorazioni delle ceramiche che adornano ogni angolo del paese. Vietri è soprannominata “la prima perla” della costiera Amalfitana perché rappresenta la porta d’ingresso verso la divina. Meno blasonata rispetto alle affollatissime Amalfi e Positano, negli anni è riuscita a farsi apprezzare da un turismo di nicchia che vuole stare lontano dalle masse, conservando tutta l’autenticità del classico borgo che la caratterizza da sempre. A Vietri farete un tuffo nella sua antica storia risalente già al settimo secolo A.C. Il paese ha infatti origini etrusche e svolse nei secoli un ruolo di avamposto sul mare per i traffici commerciali verso le zone interne. Toccherete con mano l’arte antichissima della ceramica e vi perderete tra le maiolicate stradine del paese. Troverete la cultura, il mare, il buon cibo e un’accoglienza unica. Cosa chiedere di più da una vacanza? Facilmente raggiungibile in auto grazie all’omonima uscita autostradale (l’unico paese della costiera a possederne una) e facilmente raggiungibile sia con gli autobus, che con i treni (anche in questo l’unico paese della costiera ad avere una stazione ferroviaria) La sua posizione strategica fa di Vietri la meta perfetta per tutti coloro che intendono muoversi verso i siti di interesse ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare al fascino di soggiornare nella magica costiera Amalfitana. Da Vietri infatti si possono raggiungere facilmente tutti i comuni della costiera imboccando la panoramicissima SS 163 Amalfitana, oppure raggiungere, tramite autostrada, la vicina Pompei o, se preferite, visitare gli antichi templi greci di Paestum. Inoltre, dal vicino porto di Salerno potrete imbarcarvi per le isole di Ischia e Capri grazie ai frequenti viaggi degli aliscafi.

Pompei 25 min in Auto

Amalfi 35 min in Auto

Napoli 45 min in Auto

Vesuvio 40 min in Auto

Paestum 50 min in Auto

Se avete deciso di scegliere Vietri per le vostre vacanze non potete fare a meno di alloggiare presso il B&B Vietri 360 che, situato al secondo piano di un palazzo del 1700 nel pieno centro storico di Vietri, farà da base perfetta per i vostri itinerari. Da noi troverete un ambiente cordiale ed accogliente che, con l’aggiunta della nostra professionalità, renderà la vostra vacanza indimenticabile. Il B&B Vietri 360 (B&B Vietri sul Mare ) dispone di tre ampie e luminose camere, ognuna con bagno privato e balconcino che affaccia sulla caratteristica e vivace stradina che porta al duomo di Vietri. Ogni camera è dotata di WI-FI gratuito, tv lcd, materassi di altissima fattura per garantirvi un riposo ottimale e soddisfare appieno le necessità anche degli ospiti più esigenti. Inoltre, abbiamo scelto di rendere veramente unica e personalizzata ciascuna camera che è stata arredata con stile e pensata per rendere ogni ambiente funzionale e moderno senza dimenticare la tradizione Vietrese della ceramica. Infine, per un piacevole risveglio, ogni mattino sulla tavola troverete a coccolarvi un ricco e variegato buffet per la colazione, selezionato accuratamente per offrirvi il meglio dei prodotti locali di altissima qualità a km0 e per la maggior parte biologici.